Jazz & Wine of Peace 2018

Jazz & Wine of Peace 2018

A Cormòns 21° edizione di uno dei principali festival europei di jazz

Dal 24 al 28 ottobre risuoneranno a Cormòns, crocevia di diverse culture (italiana, slovena, austriaca), armonie da tutto il mondo anche fuori dal teatro, nelle strade, fra la gente, nelle cantine e nelle dimore storiche del Friuli Venezia Giulia.

Oltre 90 musicisti per un cartellone che celebra il Ventennale di un Festival organizzato nel nome del Jazz, sinonimo per Controtempo di libertà, condivisione, incontro di linguaggi, di abbattimento dei confini.
Artisti internazionali, talenti emergenti, eventi collaterali, concerti serali Round-Midnight, e ancora visite guidate, incontri e percorsi finalizzati alla scoperta dei paesaggi, dei vigneti, delle cantine, delle dimore e luoghi rappresentativi del nostro Collio.

Concerti ed anche aperitivi, mostre, degustazioni e assaggi di prodotti locali nei mercatini delle specialità gastronomiche vi aspettano sullo sfondo di grandi diversità culturali che la musica sa unire in un universale messaggio di pace.

Nell'ambito del Festival, l'Associazione èStoria in collaborazione con il Circolo Controtempo organizza per domenica 21 ottobre alle ore 16 una visita guidata alle gallerie cannoniere della Prima guerra mondiale del Castello di Rubbia, situate in località San Michele del Carso - Gornji Vrh 54.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria. La visita sarà curata dal personale del Castello di Rubbia e seguirà degustazione.
Per iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si consiglia di dotarsi di calzature comode per la passeggiata, che durerà all’incirca sessanta minuti. La prenotazione si riferisce esclusivamente alla visita guidata, il successivo concerto va prenotato appositamente.

Scopri il programma completo del Festival e delle inizitive collegate link

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.