Falene, le farfalle della notte

Falene, le farfalle della notte

Sabato 19 luglio al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico (TS)

In Europa per ogni specie di farfalla ci sono nove specie di falena. Alcune sono enormi, fra gli insetti volanti più grandi al mondo, altre microscopiche. Come tanti altri animali, anche loro ci danno un’indicazione sullo stato dell’area dove sono presenti.
Nel 2019 abbiamo stilato la checklist delle farfalle diurne presenti nel Giardino botanico Carsiana, quest’anno invece indagheremo quali sono le specie notturne presenti. Tante di queste sono attirate dalla luce e questo fatto si presta al loro monitoraggio con le trappole di luce.
 
Appuntamento sabato 19 luglio alle ore 10.30 con il naturalista Paul Tout, che ci accompagnerà alla scoperta di questo affascinante mondo nascosto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all'emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff di Carsiana. La partecipazione all’evento è gratuita.

Note: in caso di leggero maltempo l'appuntamento sarà comunque garantito. In caso di grave maltempo, l'escursione verrà rimandata e saranno avvisati gli iscritti tramite mail entro il giorno precedente. Si fa affidamento alle previsioni del sito http://www.meteo.fvg.it/ (OSMER FVG) come garanzia di attendibilità.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.