Photo Days Tour 2020

Photo Days Tour 2020

Riapre in sicurezza il Museo del Territorio di Cormons con la collaborazione avviata già lo scorso anno con l’associazione dotArt di Trieste.
Tre importanti progetti fotografici collettivi ideati nel 2020 dalla piattaforma Exhibit Around saranno esposti nell’ambito del Photo Days Tour, una cornice di eventi che si svolgono durante il festival Trieste Photo Days.
Le mostre di Generazioni e Sulle tracce dello Stato Patriarcale di Aquileia saranno inaugurate sabato 17 ottobre 2020: alle 10.30 presso il Museo del Territorio di Cormons e alle 16.00 al Palazzo Meizlik di Aquileia (UD).
Contestualmente alle inaugurazioni saranno presentati i due volumi fotografici e si terranno le premiazioni dei migliori fotografi di ciascun progetto.
Sulle tracce dello Stato Patriarcale di Aquileia è un progetto realizzato da dotART / Exhibit Around in partnership con il Comune di Aquileia e il Comune di Cormòns. L’obiettivo è produrre una mappatura fotografica delle città dell’ex Patriarcato, in occasione del 600° anniversario della caduta della “Patria del Friuli” per mano della Repubblica di Venezia. Collabora al progetto in veste di consulente scientifico la dott.ssa Angela Borzacconi, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Cividale.
Generazioni è un progetto focalizzato sugli anziani che unisce fotografia e poesia, realizzato da dotART / Exhibit Around in collaborazione con l’associazione AsSostegno e l’ITIS di Trieste. Generazioni parla della Grande Età in maniera innovativa tramite la commistione fotografico-poetica. Gli anziani e la loro vita quotidiana nello spazio urbano e in casa: memoria storica della società, patrimoni da valorizzare, portatori di cultura, saggezza, tradizioni e valori. Un ponte tra diverse generazioni, una connessione per promuovere il dialogo e la comprensione tra anziani e giovani.
Ogni mostra sarà inoltre contaminata dalle migliori foto classificate al concorso URBAN 2020 Photo Awards.

Dal 17 ottobre al 13 dicembre
Orario di apertura
: venerdì e sabato 16.00 – 19.00 / domenica 10.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00
Ingresso libero

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.