Alpe Adria Puppet Festival

Alpe Adria Puppet Festival

Ritorno alle origini per il festival internazionale dedicato al teatro di figura

Si rinnova l’appuntamento con l’edizione 2018 dell’Alpe Adria Puppet festival, promosso dal Cta (Centro teatro animazione e figure di Gorizia) e diretto da Roberto Piaggio, dal 20 agosto al 2 settembre ospitato in quattro centri fra Friuli Venezia Giulia e Slovenia: Grado, Aquileia, Gorizia e Nova Gorica.
Un festival che tocca il traguardo della 27^ edizione e che riprende la sua vocazione transfrontaliera e la sua connotazione di crocevia di artisti internazionali del settore.
Due settimane di teatro di figura che danno vita a un progetto artistico che si articola in più percorsi di spettacoli e di "laboratori partecipativi" (flash-art) rivolti sia ai bambini e alle famiglie che agli adulti; di eventi "speciali" creati appositamente per il festival; di incontri con gli artisti. 10 giorni di teatro di figura che si muoveranno fra gli spettacoli classici di marionette e burattini e la contemporaneità, ospitando compagnie provenienti da Russia, Spagna, Ungheria, Slovenia e Italia.
E nel contempo momenti di riflessione e di conoscenza delle nuove tendenze del teatro di figura europeo per un cartellone che nel suo complesso si declina in 38 appuntamenti.

Informazioni e programma completo www.ctagorizia.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.