Il ricettario di Casa Svevo

Il ricettario di Casa Svevo

Alla libreria Leg di Gorizia venerdì 19 ottobre alle ore 18.00

Per saperne di più sui gusti culinari di Italo Svevo e soprattutto sul suo ambiente famigliare si può consultare il delizioso volume "Il ricettario di casa Svevo", da poco uscito per i tipi di La nave di Teseo e curato da Alessandro Marzo Magno.
Se ne parlerà venerdì 19 ottobre alle 18 nella libreria Leg di corso Verdi, 67 a Gorizia. Con Marzo Magno converserà l’esperto di enogastronomia Stefano Cosma.
Le ricette di Dora Veneziani, cognata di Italo Svevo, si alternano alla ricostruzione di un fine secolo in fermento. Luogo di ritrovo a Trieste di personaggi importanti del mondo culturale e politico a cavallo fra ’800 e ’900 è Villa Veneziani, che ospitò tra gli altri anche Eugenio Montale, Giacomo Debenedetti e Leo Ferrero, oltre a Italo Svevo e la sua famiglia.
Il libro è arricchito anche dall’introduzione di Susanna Tamaro che ricorda la bisnonna Dora e i pranzi della domenica a Villa Veneziani. Al termine dell’incontro gli ospiti potranno assaggiare uno dei dolci proposti nel volume, offerto dal panificio Teresa di via Boccaccio.

Libreria Leg, corso Verdi, 67 - 34170 Gorizia - Tel: 048133776 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.leg.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.