Presentazione libro a Gorizia

Presentazione libro a Gorizia

Nuovo appuntamento letterario lunedì 3 luglio alle 18 nella Galleria d'arte 'Mario Di Iorio' della Biblioteca Statale Isontina di Gorizia. Protagonista dell'incontro sarà il libro 'Tra amiche', di Claudia Voncina recentemente uscito per Ibiskos.
Il nuovo volume della scrittrice e poetessa goriziana si presenta come una narrazione di suggestioni e atmosfere in forma di viaggio fisico e mentale, da Gorizia a Capodistria, da Capriva a Duino, da Trieste a Lubiana e Vienna. Suddiviso in tre parti il libro ha come protagonista la figura femminile nei luoghi e negli eventi di un presente fortemente rispecchiato nella storia e cultura delle terre a nordest. Pittorico e fortemente caratterizzato il panorama nel quale agisce la protagonista alla ricerca di una libertà in un percorso che si snoda attraverso un labirinto di ricordi, pensieri e riflessioni. Pagine che compongono un mosaico di memorie, emozioni, esperienze e sensazioni di vita vissuta e di scelte personali ma anche collettive.
Claudia Voncina si inserisce nel panorama letterario regionale e internazionale per aver pubblicato ed essere stata premiata per molti lavori di prosa e poesia dalla fine degli anni Novanta a oggi. Suoi testi sono stati pubblicati in riviste letterarie e antologie in Italia, Slovenia e Croazia.
Durante l'incontro l'autrice converserà con la giornalista Marina Silvestri.

L'appuntamento è a ingresso libero fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.