Vivi il Museo con la famiglia

Vivi il Museo con la famiglia

Palazzo Coronini Cromberg aderisce anche quest'anno all'iniziativa

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è un’occasione per far conoscere e apprezzare alle famiglie il patrimonio artistico e culturale dei grandi e piccoli musei italiani. Una giornata in cui tutta la famiglia si ritrova assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.

Domenica 14 ottobre 2018, la mattina alle 10 e il pomeriggio alle 15, il Palazzo ospiterà "Piccolo ma prezioso", visita guidata e laboratorio didattico incentrati sulla mostra "L’eredità Russa dei Conti Coronini. Opere d'arte e oggetti preziosi dall'impero degli zar" della durata complessiva di 2 ore.

Seguendo il tema proposto quest’anno da FAMU, "Piccolo ma prezioso", le attività proposte intendono soffermarmi sui gioielli esposti in una delle nuove sale allestite appositamente per la mostra.
Nel corso della visita guidata le famiglie saranno invitate a trovare e a riconoscere i gioielli presenti nei ritratti esposti lungo le sale del palazzo per poi essere introdotti nell’ultima stanza dove sono esposti i gioielli dell’eredità russa. Con l’aiuto della guida si osserveranno i particolari e verrà spiegato l’uso e le occasioni nelle quali questi ornamenti “piccoli ma preziosi” venivano indossati.
Il successivo laboratorio didattico (al quale potranno partecipare anche i genitori aiutando i bambini nel completamento dell’elaborato) proporrà la creazione di un gioiello. I materiali usati saranno, carta, legno, plastica e materiali di riciclo.

Biglietto € 6,00

Prenotazione obbligatoria: 0481533485 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.