25° edizione di Cantine Aperte

25° edizione di Cantine Aperte

Cantine Aperte, l’evento preferito di tutti i wine lovers, vi aspetta in Friuli Venezia Giulia sabato 27 e domenica

28 maggio 2017.
Durante questa manifestazione, organizzata dal Movimento Turismo del Vino FVG, potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

Cantine Aperte e… Gusto

Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come “A Cena con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte”, possibilità di pernottare nelle cantine del Buon Dormire e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti.

Cantine Aperte e… Bio

L’importanza della sostenibilità ambientale e la necessaria tutela della natura sono per noi del Movimento Turismo del Vino FVG argomenti molto importanti. Per questo motivo quest’anno abbiamo voluto proporvi un’interessante iniziativa che siamo certi vi piacerà.
Grazie alla collaborazione con l’associazione AIAB-APROBIO FVG (associazione produttori biologici), domenica 28 maggio nelle cantine Ferruccio Sgubin e Tenuta Borgo Conventi potrete acquistare, fino a esaurimento scorte, una borsa di frutta e verdura fresca biologica certificata. Eccellenti prodotti di agricoltori locali che utilizzano il metodo dell’agricoltura biologica certificata che vi faranno riscoprire il gusto autentico.

Cantine Aperte e.. Solidarietà

Da 17 anni Cantine Aperte in Friuli Venezia Giulia è sinonimo di sostegno alle meritevoli iniziative dell’Unicef. Si rinnova anche quest’anno, infatti, la collaborazione con i Comitati Provinciali FVG e nelle cantine aderenti troverete l’originale kit degustazione, calice e tracolla. Oltre a permettervi l’accesso alle degustazioni, il kit, distribuito dai volontari Unicef, vi permetterà di sostenere l’Onlus nella lotta contro la malnutrizione infantile con la campagna “Bambini in pericolo”.
Quest’anno, inoltre, c’è una novità: la Bottiglia Solidale! Nata da un’idea del Movimento Turismo del Vino Marche, l’iniziativa vuole esprimere il forte legame tra mondo del vino e solidarietà. Potrete acquistare, in tutta Italia, la bottiglia con un’etichetta dedicata, realizzata da un artista di origini marchigiane. Tutto il ricavato sarà utilizzato per finanziare l’acquisto di un’ambulanza che operi sul territorio colpito dal sisma.

Aggiornamenti costanti sul sito <a href="http://www.cantineaperte.info">www.cantineaperte.info<br /><a href="http://www.mtvfriulivg.it/index.php/it/cantine-aperte-2/esperienze-provincia-gorizia-e-trieste" target="_blank" rel="alternate noopener noreferrer">Scopri le iniziative nelle cantine della provincia di Gorizia
Scarica la mappa

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.