In viaggio nella Grande Guerra 2018

In viaggio nella Grande Guerra 2018

Presentazione dei nuovi web documentari "In viaggio nella Grande Guerra"

Martedì 13 novembre alle ore 17.30 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (Via Carducci 2) saranno presentati i nuovi web documentari realizzati nell'ambito del progetto promosso dal nostro Consorzio, prodotto e realizzato dalla Op Art editore per la direzione e regia di Luigi Vitale, in collaborazione con l’associazione Sentieri di Pace di Fogliano – Redipuglia e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Azienda Speciale Zona Franca della C.C.I.A.A. Venezia Giulia, Promo Turismo FVG, Carso 2014+.

L’idea nasce dalla necessità di sviluppare degli strumenti di promozione turistica e culturale per la città di Gorizia e dell’Isontino, pensando prevalentemente ai fruitori che utilizzano le nuove tecnologie di consultazione attraverso smartphone e tablet oltre ai tradizionali computer.
La struttura innovativa del progetto editoriale sarà in rete all’indirizzo www.gois.it “In viaggio nella Grande Guerra” e si concretizza in una serie di video-narrazioni che percorrono i luoghi della Grande Guerra nell’Isontino sino a toccare la Slovenia, respirando le atmosfere della Mitteleuropa cosmopolita e multiculturale, accompagnati da guide specializzate e da storici locali, con letture di poesie di Giuseppe Ungaretti che fu soldato in queste terre durante il conflitto.

A disposizione del navigatore del web anche dei taccuini di viaggio con indicazioni enogastronomiche e di ospitalità, spunti per conoscere il territorio, incontrare artigiani, fare acquisti di oggetti unici ma anche scoprire atelier di artisti e visitare luoghi di grande fascino.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.