Borsa Turismo Grande Guerra

Borsa Turismo Grande Guerra

3 giorni di lavori a Gorizia per sviluppare azioni legate a questo segmento turistico

In occasione della fine del Centenario della Prima Guerra Mondiale, PromoTurismoFVG dal 20 al 22 settembre organizza la Borsa del turismo della Grande Guerra, tre giorni di lavori che avranno come centro operativo Gorizia e il Carso Isontino. In queste date saranno presenti sul territorio 25 buyer provenienti da Italia ed Europa (Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra e Slovenia) che operano nell’ambito del turismo della Grande Guerra, del turismo storico e della cultura.

Il nostro Consorzio sarà parte attiva durante la Borsa e presenterà i webdocumentari realizzati da Luigi Vitale con lo scopo di promuovere il turismo storico e far conoscere in modo diretto e veloce i luoghi degli accadimenti storici e i punti di grande interesse del territorio Goriziano e Isontino, legati alla Grande Guerra.

Momento centrale della Borsa sarà il workshop in programma il 21 settembre alle 16.30 a Palazzo De Grazia, durante il quale gli operatori turistici del Friuli Venezia Giulia potranno incontrare i tour operator internazionali per promuovere e commercializzare il proprio prodotto.
Lo stesso giorno alle 14.30 a Palazzo De Grazia PromoTurismoFVG organizzerà un convegno aperto agli operatori regionali coinvolti dalla Borsa dal titolo “Il turismo della Grande Guerra dopo il Centenario” durante il quale condivideranno la loro esperienza Camilla Zadra, provveditore del Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, e Mayra Caroppo Venturini, responsabile Trade & Mice di Visit Flandre.

La Borsa è organizzata da PromoTurismoFVG con la collaborazione del Comune di Gorizia che ha concesso i prestigiosi spazi del Castello di Gorizia e del Palazzo De Grazia.

A cura di:
PromoTurismo Friuli Venezia Giulia
Ufficio stampa
Via Carso, 3 33052 Cervignano del Friuli – UD
Tel +39 0431 387111 Fax +39 0431 387199
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito www.turismofvg.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.