ChocoFest a Gradisca

ChocoFest a Gradisca

Torna per la sua 22° edizione, nella storica ed elegante cornice urbana di Gradisca d’Isonzo, Chocofest, esauriente e qualificata vetrina nonchè laboratorio, dedicati al cibo degli dei, nelle sue infinite declinazioni, in compagnia del caffé, thé e spezie che appartengono alla famiglia dei coloniali.

Di edizione in edizione sono state introdotte sempre novità, dalle chocofiabe alla mascotte Cioccolino, dal babylaboratori al Chocolate&wine. Idee e sperimentazione per portare cultura e bontà del cioccolato tra la gente.
Chocofest ha visto susseguirsi i migliori cioccolatieri italiani e campioni del mondo ed anche questa ventiduesima edizione si conferma nel valore della proposta.

Questa Chofest è dedicata alle Innovazioni e le aree preaprate per il pubblico sono 4: AGORÀ con il palco per i talk show, incontri e riconoscimenti, l’area SHOW COOKING con protagonisti i pasticceri della tradizione e dell’innovazione, l’area DEGUSTAZIONI guidate e l’area LAB per dimostrazioni ed assaggi.

L’avvio di Chocofest è fissato per le 17.00 del 29 novembre e appena un’ora dopo si potrà assistere ai “CHOCO LABORATORI”curati dall’Artigiano Perugino Fausto Ercolani, special guest di questa edizione (alle 18.30 taglio del nastro con le autorità locali). Chocofest presenterà in anteprima nazionale “Peccato Originale”, cioccolato pensato per il piacere estremo del gusto, per la salute ed il benessere e, per l’incontro tra cioccolato e vino, protagonista sarà la ribolla gialla ferma e spumantizzata, di cui si sperimenterà l’abbinamanto con il cioccolato, alle ore 17 di sabato 30 novembre.
Alle 17 di domenica 1° dicembre il maestro cioccolatiere Fausto Ercolani terrà una lezione sulle praline con la ribolla gialla. In questa edizione di Chocofest sanno presenti i Maestri cioccolatieri siciliani, che presentaranno sia sabato che domenica “Il cioccolato, praline e cioccolatini” . Per tutta la durata della festa dedicata al cioccolato sarà possibile degustare menù a tema Choco dinner, nei ristoranti aderenti. Il calendario di Chocofest comprende anche il blackfriday (29 novembre) dei negozi di Gradisca e sabato 30 novembre la Notte Rosa per la solidarietà contro la violenza sulle donne.

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.