Alpe Adria Puppet Festival

Alpe Adria Puppet Festival

Si rinnova l’appuntamento con l’edizione 2018 dell’Alpe Adria Puppet festival, promosso dal Cta (Centro teatro animazione e figure di Gorizia) e diretto da Roberto Piaggio, dal 20 agosto al 2 settembre ospitato in quattro centri fra Friuli Venezia Giulia e Slovenia: Grado, Aquileia, Gorizia e Nova Gorica.
Un festival che tocca il traguardo della 27^ edizione e che riprende la sua vocazione transfrontaliera e la sua connotazione di crocevia di artisti internazionali del settore.
Due settimane di teatro di figura che danno vita a un progetto artistico che si articola in più percorsi di spettacoli e di "laboratori partecipativi" (flash-art) rivolti sia ai bambini e alle famiglie che agli adulti; di eventi "speciali" creati appositamente per il festival; di incontri con gli artisti. 10 giorni di teatro di figura che si muoveranno fra gli spettacoli classici di marionette e burattini e la contemporaneità, ospitando compagnie provenienti da Russia, Spagna, Ungheria, Slovenia e Italia.
E nel contempo momenti di riflessione e di conoscenza delle nuove tendenze del teatro di figura europeo per un cartellone che nel suo complesso si declina in 38 appuntamenti.

Informazioni e programma completo www.ctagorizia.it

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.